Rappresentante fiscale in Canada

A proposito del Canada e del Gruppo ASD

Il Gruppo ASD è uno studio specializzato nell’ottimizzazione degli scambi internazionali grazie ad una gestione ottimale delle formalità fiscali, doganali, relative all’impiego nell’insieme dei paesi della comunità europea. Sulla linea della sua logica di espansione, il Gruppo ASD ha aperto una sede a Montreal, QC, per offrire i suoi servizi alle imprese straniere aventi una propria attività commerciale in Canada. Grazie alla nostra esperienza, possiamo gestire gli adempimenti relativi alle Imposte federali e provinciali di vendita come l’Imposta su Prodotti e Servizi (TPS), l’Imposta di Vendita Armonizzata (TVH) e l’Imposta di Vendita in Quebec (TVQ).

Siete una Società non residente in Canada e svolgete attività nel detto paese ?
Realizzate operazioni imponibili (diritto d’ingresso) in Canada ?
Vorreste avere in Canada una sede commerciale semplificata (stock) ?

Per ulteriori informazioni circa le nostre offerte e i nostri servizi di rappresentante fiscale in Canada consultate la presentazione qui sotto.

LISTA DEI NOSTRI SERVIZI PER IL CANADA :

Rappresentante fiscale in Canada

Esistono numerose condizioni in cui una Società straniera ha l’obbligo di identificarsi ai fini delle pratiche TPS/TVH e TVQ. Le sanzioni in caso di non rispetto della normativa e delle leggi fiscali possono essere severe e le formalità possono risultare fastidiose.

La nostra offerta : per permettervi di focalizzarvi sulle vostre attività strategiche, la sede del Gruppo ASD in Canada offre la gestione completa delle vostre formalità in materia di imposte indirette (TPS, TVH, TVQ), proponendovi anche, secondo le vostre necessità e possibilità :

  • L’identificazione ai fini dell’Imposta federale (TPS/TVH) e/o provinciale (TVQ).
  • La preparazione e il deposito delle dichiarazioni delle Imposte canadesi sul Valore Aggiunto.
  • I versamenti delle Imposte a vostro nome.
  • Le istanze di rimborso TPS/TVH e TVQ.

Il Gruppo ASD può altresì diventare vostro rappresentante fiscale in Canada ed essere intermediario presso l’Amministrazione fiscale e la vostra Società.

Istanza di rimborso TPS/TVH e TVQ

Le istanze di rimborso delle Imposte di vendita versate da soggetti non residenti in Canada e non identificati sono valide in funzione delle modalità specifiche. Dopo aver valutato la possibilità di presentare l’istanza di rimborso, ASD Canada può depositare la stessa per Vostro conto e nome.

Consulenza pratica semplificata

La Vostra attività in Canada utilizza E-commerce ?
Avete in programma di importare prodotti su territorio canadese ?
Realizzate acquisti in Canada con successiva esportazione ?
Realizzate operazioni deposito/vendita ?

Esistono soluzioni che vi permettono di esercitare il vostro business in Canada senza che sia necessario creare una filiale in loco. Ecco perché il Gruppo ASD vi propone il suo servizio di rappresentante fiscale in Canada. Per ricevere ulteriori informazioni, contattateci e vi spiegheremo tutte le possibilità e gli adempimenti necessari.

Programma immigrazione in Canada

PROGRAMMA IMMIGRAZIONE
IN QUEBEC (PROVINCIA)
BUSINESS

La nostra offerta : Il Quebec (provincia) seleziona gli imprenditori sulla base di tre programmi d’immigrazione. Di seguito troverete informazioni sui due programmi per i quali possiamo rappresentarvi come mandatari e consulenti.

1) PROGRAMMA IMMIGRATI BUSINESS :
Il Programma Immigrazione Business permette agli uomini d’affari e alle loro famiglie di poter immigrare in Canada in modo semplice, ottenendo un visto canadese, il certificato di residente permanente e infine la cittadinanza canadese.

Come aderire a questo programma : per usufruire del Programma Immigrazione Business, i candidati devono rispondere ai seguenti criteri preliminari :
• disporre singolarmente o insieme al coniuge di un patrimonio minimo di 1.600.000 CAD lecitamente ottenuto ;
• avere 2 anni d’esperienza nel corso degli ultimi 5 anni ;
• fare un investimento regolamentare di 800.000 CAD per una durata di 5 anni, sapendo che :

  • l’investimento è garantito dal Governo, perciò non vi sono rischi ;
  • è possibile far finanziare l’investimento ;
  • nessun obbligo di acquisire una partecipazione in una società o parteciapre alla gestione di un’impresa canadese.

Se siete interessati al programma descritto, contattateci e vi invieremo il questionario preliminare di valutazione a costo zero.

2) IL PROGRAMMA IMPRENDITORI :
Il Programma Immigrazione Imprenditori permette agli uomini d’affari e alle loro famiglie di poter immigrare in Canada in modo semplice, ottenendo un visto canadese, il certificato di residente permanente e infine la cittadinanza canadese.

Siete in possesso dei requisiti ? Ecco come aderire al Programma :

  • avere un patrimonio netto minimo di 300.000 CAD ottenuti in modo legale con, eventualmente, il vostro coniuge o compagno di fatto a condizione che vi accompagni.
  • oppure sommando il vostro netto a quello del congiunto o compagno di fatto a condizione che quest’ultimo vi segua ;
  • Accumulare un minimo di due anni d’esperienza nella gestione di un’impresa nel corso dei cinque anni precedenti alla data di presentazione della domanda presso un’azienda (agricola, industriale o commerciale) redditizia e lecita di cui controllate in via autonoma o con il compagno/coniuge al meno il 25% del capitale.

Attenzione :

  • Per esperienza nella gestione d’impresa si intende l’esercizio effettivo a tempo pieno delle responsabilità e funzioni di pianificazione, direzione e controllo delle risorse materiali, finanziarie non inerente l’esercizio delle predette funzioni in via di apprendistato, formazione o specializzazione.
  • « A tempo pieno » significa che la persona, nel corso del periodo in questione, ha dedicato tutto il proprio orario lavorativo alla gestione.
  • Avere acquisito nel Quebec, in via autonoma o con il compagno di fatto/coniuge un minimo del 25% del capitale di un’impresa (agricola, commerciale o industriale), tale percentuale deve avere un valore minimo di 100.000 CAD. Dovrete quindi gestire autonomamente l’impresa o partecipare, a titolo di socio, alla gestione e alle operazioni quotidiane della stessa.
  • Effettuare uno o più viaggi di prospezione commerciale (ricerca clienti) in Quebec. Tali viaggi si rivelano essenziali per familiarizzare con il contesto in cui operano le imprese del paese in questione.
  • Essere attivi in affari nel Quebec almeno un anno nel corso dei tre seguenti l’ottenimento della residenza permanente.

Attenzione :
- Esiste un secondo aspetto da considerare in questo programma e cioè dimostrare le proprie attitudini con l’aiuto di un business plan, realizzando un progetto avente come scopo finale la creazione o l’acquisizione di un’impresa in Quebec.    ASD accetta raramente mandati di rappresentante per questo secondo aspetto.

Per avere maggiori informazioni, contattate uno dei nostri consulenti. Vi sarà inviato un questionario preliminare di valutazione al fine di esaminare la vostra candidatura. Tale servizio di valutazione è completamente gratuito.

PROGRAMMA D’IMMAGRAZIONE IMPRENDITORI
DELLE ALTRE PROVINCE DEL CANADA
BUSINESS

La nostra offerta : Le province dell’Ontario, della Columbia Britannica, le province dell’Atlantico e i Territori del Nord-Ovest selezionano imprenditori mediante il programma imprenditori le cui esigenze sono simili a quelle richieste per il Quebec. Tuttavia, ciascun programma presenta le proprie caratteristiche per quel che riguarda l’importo da investire, la natura dei progetti ammessi, gli organismi che approvano i progetti, ecc.

I nostri consulenti saranno lieti di accompagnarvi nella realizzazione dei vostri progetti d’affari e d’immigrazione, tenendo conto sia della scelta della vostra destinazione preferita, delle vostre competenze che delle priorità delle province nella selezione degli affari.

Per ulteriori informazioni in merito al rappresentante fiscale in Canada e alle nostre offerte di servizio immigrazione in questo paese, contattate il Gruppo ASD.