I nostri servizi a Hong Kong

Creazione di società a Hong Kong per le imprese europee.
Rappresentante fiscale in Europa per le società con stabile organizzazione a Hong Kong.

Gruppo ASD : destinazione Hong Kong

Il Gruppo ASD, nato all’apertura delle frontiere europee, si è sviluppato da ormai molti anni nell’Unione Europea al fine di rispondere alla forte domanda dei clienti europei e asiatici che vogliono estendere le loro attività in Asia e in Europa.

Il Gruppo ASD ha scelto di aprire una sede anche a Hong Kong che, insieme a Londra, New York, Tokyo, è nota per essere una delle più importanti piazze finanziarie e geopolitiche in Asia e nel mondo.

La nostra presenza a Hong Kong vi permetterà di avere facilmente una connessione agevole tra Asia ed Europa.

I nostri uffici a Hong Kong vantano un’equipe poliglotta (parliamo cantonese, mandarino, inglese e francese), agevolandovi nello sviluppo dei vostri progetti in tutta serenità.

Perché Hong Kong ?

Hong Kong è situata ad Est dell’Asia, vicino al Mar Cinese Meridionale e alla Repubblica Popolare Cinese. La sua superficie è di circa 1100 Km2 per una popolazione stimata di quasi 7 milioni di abitanti.

Secondo l’accordo firmato tra Cina e Gran Bretagna il 19 dicembre 1984, Hong Kong ex colonia inglese, il 1° Luglio 1997 è diventata Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong (RAS) con la propria bandiera, le proprie leggi e sistema giudiziario.

Il sistema giudiziario è rappresentato dalla Common Law HK Compagnies Ordinance. La lingua ufficiale è il Cinese (cantonese) e l’inglese, largamente impiegato nella quotidianità e nel mondo degli affari.

L’indipendenza monetaria, l’Hong Kong Dollar, offre una reale stabilità e autonomia. Da sottolineare che è possibile avere conti multi valuta come Euro, Dollaro, RMB, ecc.

Il regime fiscale di Hong Kong è molto semplice e attrattivo, con un’imposizione che può essere dello 0% per le imprese aventi attività localizzate fuori dal territorio (Offshore) e comunque molto bassa : 16,5 % sul profitto per le società con attività a Hong Kong (Onshore, vendita a HK, sedi con personale, depositi, ecc.).

Hong Kong è una delle piazze d’affari più importanti del mondo, sia per la sfera finanziaria che per il commercio.

Hong Kong beneficia di un ambiente e di punti di forza estremamente adatti agli scambi internazionali della libera impresa, di una fiscalità favorevole, di una politica stabile e di infrastrutture ultra moderne, sviluppate ed efficaci.

Grazie alla sua posizione geografica, Hong Kong, vicina alla Cina e a Taiwan, è una piattaforma eccezionale del commercio internazionale e quindi molto promettente per le imprese europee che vogliano crearvi una società per essere più vicine a tali nuovi mercati.

Creare una società a Hong Kong : la porta d’ingresso per la Cina !

Il mercato cinese non è da sottovalutare, ma come poterlo sfruttare al massimo ?
Le difficoltà e gli ostacoli sono numerosi per una società non asiatica e la Wholly Foreign Owned Enterprise (WFOE) si arena generalmente nei cavilli amministrativi.

Hong Kong fa parte della Cina ma conserva uno statuto particolare che si applicherà ancora per molti decenni.
La creazione di una società hongkonghese permette più facilmente la creazione di una WFOE in Cina. Da notare che i tempi di creazione sono abbreviati ma restano comunque superiori alle tempistiche dei paesi occidentali.

La soluzione ? il Gruppo ASD :
- Vi forniamo assistenza negli step preparatori.
- Organizziamo la vostra domiciliazione.
- Vi accompagniamo in loco per l’apertura del conto bancario.
- Monitoriamo il rispetto degli adempimenti di Hong Kong.

Presentazione dei servizi ASD Hong Kong

• Per rispondere alla crescente domanda dei nostri clienti europei che desiderano espandersi all’esterno e in Asia, ASD Hong Kong propone numerosi servizi, tra cui :
- creazione di società a Hong Kong ;
- creazione di società Offshore ;
- creazione di un ufficio virtuale ;
- preparazione e coordinazione della richiesta del visto per lavoro e del visto investitori ;
- preparazione e coordinazione della gestione dei dipendenti, assunzione, gestione oneri sociali, assicurazioni, ecc.

ASD Hong Kong è il vostro interlocutore unico per la gestione fiscale, doganale, dipendenti e logistica delle vostre attività su sfera internazionale.

• Per assistere le società con stabile organizzazione a Hong Kong che vogliano estendere il proprio business in Unione Europea, ASD Hong Kong offre il suo servizio di rappresentante fiscale che permette :
- d’importare direttamente beni in Europa ;
- di acquistare e vendere in Unione Europea ;
- di organizzare uno stock avanzato in Europa ;
- di effettuare e-commerce BtoB e BtoC ;
- di assumere personale per finalità commerciali.

Il Gruppo ASD vi accompagna nel vostro sviluppo permettendovi di ridurre i costi ottimizzando a tempo stesso i vostri margini.

Per ulteriori informazioni riguardo avere un rappresentante fiscale in Europa e la creazione di società a Hong Kong, vi invitiamo a contattare il Gruppo ASD.

Servizio connesso :
- Rappresentante fiscale : Gestione degli adempimenti doganali e fiscali nello stato di destinazione in caso di vendita DDP o in consignment stock.

Altri dossier recenti :
Dossier Asia :
- Cross Trading, tutelate le vostre fonti.
Dossier Italia :
- Deposito IVA, per non anticipare più l’IVA in Italia.