I nostri Libri Bianchi

Da molti anni il Gruppo ASD assiste una vasta gamma d’imprese nazionali e internazionali, in Asia, nel Maghreb e in Canada per una migliore gestione delle operazioni commerciali assoggettate a IVA in seno all’Unione Europea.

Dotato di un’importante rete di agenzie e di un’équipe di più di 70 collaboratori professionisti in materia di IVA Europea, di formalità fiscali, doganali e sociali, il Gruppo ASD offre assistenza in numerosi campi, come : gestione e controllo delle vostre operazioni intracomunitarie, import-export, flussi doganali, gestione e recupero dell’IVA Europea.

Vi offriamo un’assistenza professionale concreta, efficace e redditizia in materia di IVA, normativa fiscale e doganale.

Il Gruppo ASD è una rete internazionale di agenzie, innumerevoli partner nel mondo e un solo interlocutore che parla la Vostra lingua.

Per pemettervi di beneficiare della nostra esperienza e farvi individuare al meglio le Vostre esigenze in tutti i campi, vi invitiamo a scaricare gratuitamente i diversi LIBRI BIANCHI depositati qui sotto :

Livre Blanc de la VENTE A DISTANCE

Libro Bianco VENDITA A DISTANZA

L’E-commerce è diventato nel tempo un aiuto fondamentale per lo sviluppo delle vendite ma deve essere utiilzzato con cautela e accuratezza.

A prescindere dallo stadio di sviluppo del Vostro progetto, e anche se il mondo delle vendite a distanza è virtuale, esso presenta un notevole numero di norme da rispettare. Una volta preparato il sito Internet di vendita dal punto di vista tecnico (sviluppo di un Software, modalità di pagamento, ecc.) e da quello giuridico (Condizioni Generali di Vendita ecc.), fin dalla prima transazione non bisogna tralasciare la cura degli aspetti fiscali e doganali.

Il presente Libro Bianco del Gruppo ASD, ha per scopo fornirvi informazioni e assistenza per semplificarvi il rispetto e l’applicazione delle corrette procedure fiscali e doganali nello svolgimento della vostra attività. Potrete in questo modo trarre profitto dall’immenso potenziale del mercato delle vendite a distanza, mettere in atto le vostre strategie commerciali ed espandere la vostra attività nel rispetto degli aspetti fiscali e doganali di ogni Stato nell’Unione Europea.

Livre Blanc de la REPRESENTATION FISCALE & MANDAT FISCAL

Libro Bianco RAPPRESENTANTE FISCALE & MANDATO FISCALE (IDENTIFICAZIONE DIRETTA)

La Direttiva europea armonizza l’insieme deglli adempimenti in materia di Iva Intracomunitaria in seno ai 28 Paesi membri dell’UE.

Essa si applica con diverse modalità secondo le Amministrazioni fiscali di ogni Stato per quanto riguarda : aliquote IVA (ordinarie, ridotte), formalità d’identificazione ai fini IVA, sistema di applicazione del Reverse Charge, fatturazione, possibilità di rimborso IVA, adempimenti dichiarativi, ecc.

Conformarsi agli adempimenti IVA in un Europa a 28 dove ogni Stato interpreta e applica la propria normativa può essere arduo e fonte di errori nelll’applicazione della stessa. Le Società che effettuano operazioni imponibili in UE vogliono ottimizzare le spese e i guadagni ma hanno l’obbligo di soddisfare e attenersi a norme in materia di IVA. Il rispetto di tali oneri IVA è fondamentale per evitare qualsiasi rischio di sanzione.

Il Gruppo ASD redige il presente Libro Bianco al fine di permettervi di scoprire e comprendere al meglio l’interesse e l’importanza dell’utilizzo di un’identificazione diretta o di un rappresentante fiscale che si farà carico per voi del rispetto dei sopracitati oneri/adempimenti.

Livre Blanc du REMBOURSEMENT DE TVA

Libro Bianco del RIMBORSO dell’IVA versata in seno all’Unione Europea

Le imprese internazionali versano spesso l’IVA in uno o più paesi membri UE in occasione di trasferte di rappresentanza commerciale, fiere, saloni o altro...

Molte tra esse non richiedono il rimborso della detta IVA presso le diverse Ammministrazioni fiscali europee, spesso per mancanza di informazioni, per timore di dover affrontare procedure complesse, a causa della barriera linguistica, ecc.

Se la Vostra Società  deve recuperare IVA europea o ha omesso di farlo, Vi invitiamo a visionare il nostro Libro Bianco per meglio capire e prendere conoscenza delle procedure, Ottimizzate i margini e non perdete più la Vostra IVA !