La TGAP

Imposta Generale sulle Attività Inquinanti (TGAP)

La legge finanziaria di rettifica n° 2008-1443 del 30 dicembre 2008 ha esteso la TGAP a nuove nomenclature a partire dal 1° Luglio 2008 e dal 1° Gennaio 2010.

Eccetto prodotti esistenti e nuovi prodotti specifici come carburanti, gas, rifiuti ecc, si dovranno tenere in considerazione prodotti meno mirati.

Pertanto,

- A partire dal 1° Luglio 2008, si possono inviare dichiarazioni senza specificare la lista dei prodotti (pitture, vernici, ecc.).

- Dal 1° Gennaio 2010 l'articolo 127 della legge finanziaria per il 2009 istituisce una TGAP su : pitture, vernici, solventi, detergenti, olii minerali, pesticidi, erbicidi, fungicidi e altri prodotti chimici a rischio per la salute perciò le dichiarazioni dovranno contenere anche la lista dei prodotti.

Le società senza stabile organizzazione in Francia e passibili di TGAP hanno l'obbligo di nominare un rappresentante fiscale (il testo non fa differenza tra le società UE o extra UE).
 

Servizio TGAP

Il Gruppo ASD effettua le dichiarazioni relative alla TGAP per conto dei suoi clienti, monitorando costantemente la normativa al fine di rispettare sempre aliquote e oneri.

Per ulteriori informazioni riguardo la TGAP, vi invitiamo a contattare il Gruppo ASD :