Per non anticipare piu IVA in Italia grazie al nostro deposito IVA !

Riservato alle Società comunitarie.

Avete attività di acquisto/rivendita in Italia o, per ottimizzare i costi di logistica, fate arrivare i beni direttamente in Italia per poi inviarli ai vostri clienti italiani ?

La normativa italiana prevede un acquisto con IVA e il pagamento di quest’ultima in sede di sdoganamento. Al contrario la vendita da un soggetto straniero a una Società con stabile organizzazione in Italia deve essere effettuata fuori campo IVA (autoliquidazione o Reverse Charge). La società straniera sarà pertanto a credito IVA e dovrà provvedere a depositare istanza di rimborso.

Attenzione, la normativa in materia di rimborso IVA italiana prevede una tempistica molto lunga che può arrivare fino a 5 anni.

ASD Italia ha la soluzione da proporvi

Con il passaggio nel nostro deposito IVA, gli acquisti ai vostri fornitori italiani o il passaggio in Dogana possono essere fatti senza IVA, la vendita in autoliquidazione o la vendita in reverse charge resta ugualmente senza IVA.

Il solo obbligo è il passaggio obbligatorio nel deposito fiscale, anche molto breve, permettendo un notevole risparmio economico.

Per ulteriori informazioni, contattateci.

Servizi correlati :
- Rappresentante fiscale : Gestione degli adempimenti doganali, fiscali nello Stato di arrivo in caso di vendita in DDP o in consignment stock.

Altri servizi recenti :
Asia :
- Cross Trading, proteggete i vostri affari.
- Creare una società a Hong Kong, accesso per la Cina.